Sei in: Home page > Dettagli Corso
Login|Password persa?|Registrati
Dettagli corso
Questo corso era precedentemente a pagamento e permetteva di conseguire crediti ECM.
Esso viene ora offerto gratuitamente, senza la possibilità di ottenere crediti.

Per la fruizione del corso è necessario accedere o registrarsi al portale; per ulteriori informazioni consulta le istruzioni nel riquadro "modalità di accesso" a destra.
Corso FAD
Medicina Felina
Stefano Bo, Med.Vet., PhD, Torino
 
PRESENTAZIONE DEL CORSO

Questo corso di medicina felina ha come tema due delle più importanti problematiche cliniche feline: le patologie delle basse vie urinarie (FLUTD) e le malattie gastroenteriche.

 

Le FLUTD rappresentano, per la frequenza con cui si manifestano nella pratica clinica e per le difficoltà diagnostiche e terapeutiche, una delle principali sfide della medicina felina.

 

Le patologie gatroenteriche sono discusse in una sorta di itineriario virtuale che, partendo dalle manifestazioni cliniche che accomunano molte delle malattie intestinali, porta a esaminare una serie di diagnosi differenziali da quelle più frequentemente osservate a quelle più rare, trattando in modo esteso una patologia poca nota ma molto frequente nella pragtica clinica come la triadite felina.

 

Si consiglia la consultazione dei segenti siti web, molto ricchi di informazioni riguardanti gli argomenti di questo corso:

http://www.capcvet.org/index.html

http://www.catprofessional.com/

http://www.catprofessional.com/free_downloads.html

 

Per ogni specifica domanda è disponibile una fonte di informazioni (materiale in pdf, immagini cliniche e microscopiche, clip video) che il discente è tenuto a studiare per rispondere ai diversi quesiti posti per la valutazione dell’apprendimento.

 

 

MODALITA' DI ACCESSO
Per visualizzare questo corso devi registrarti gratuitamente al portale o, se sei già registrato, effettuare l'accesso.
 
Copyright © 2024 EV Soc. cons. a r.l. - Via Trecchi 20, 26100 Cremona - Italy - P.IVA 01032200196 - Informativa Privacy