Sei in: Home page > Dettagli Corso
Login|Password persa?|Registrati
Dettagli corso
Questo corso era precedentemente a pagamento e permetteva di conseguire crediti ECM.
Esso viene ora offerto gratuitamente, senza la possibilità di ottenere crediti.

Per la fruizione del corso è necessario accedere o registrarsi al portale; per ulteriori informazioni consulta le istruzioni nel riquadro "modalità di accesso" a destra.
Corso FAD
La malattia parodontale
Paolo Squarzoni, Med. Vet., Molinella (BO)
 
PRESENTAZIONE DEL CORSO

Questo FAD affronta l’argomento della malattia parodontale (detta anche parodontite o parodontopatia). I diversi gradi della malattia, le specie trattate (cane e gatto) e le numerose opzioni terapeutiche impediscono lo svolgimento del FAD con la simulazione di un singolo caso, per questa ragione verranno affrontate diversi casi clinici per esplorare a fondo questa condizione patologica.

 

 

Il partecipante avrà modo di approcciare l’eziologia, la prevalenza e la sintomatologia di questa patologia, per poi approfondire le nozioni diagnostiche, con particolare riferimento alla radiologia della cavità orale. Saranno proposti reali casi clinici per ognuno dei quali sarà richiesta una valutazione dello studio radiografico e un’ipotesi terapeutica. Al termine del Corso FAD, il partecipante dovrebbe essere in grado di affrontare la malattia parodontale, mettendo in pratica i corretti strumenti diagnostici e preventivando un valido piano terapeutico.

 

 
MODALITA' DI ACCESSO
Per visualizzare questo corso devi registrarti gratuitamente al portale o, se sei già registrato, effettuare l'accesso.
 
Copyright © 2024 EV Soc. cons. a r.l. - Via Trecchi 20, 26100 Cremona - Italy - P.IVA 01032200196 - Informativa Privacy