Sei in: Home page > Dettagli Corso
Login|Password persa?|Registrati
Dettagli corso
Questo corso era precedentemente a pagamento e permetteva di conseguire crediti ECM.
Esso viene ora offerto gratuitamente, senza la possibilità di ottenere crediti.

Per la fruizione del corso è necessario accedere o registrarsi al portale; per ulteriori informazioni consulta le istruzioni nel riquadro "modalità di accesso" a destra.
Corso FAD
Endocrinologia II - Casi clinici meno frequenti
Federico Fracassi, Med.Vet., PhD, DECVIM-CA, Bologna
 
PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso si prefigge di affrontare in modo semplice e consequenziale alcune patologie endocrine che spesso vengono trascurate poiché poco riconosciute. Il bravo internista deve ben sapere che una marcata polipnea non necessariamente è sinonimo di patologia cardiorespiratoria e un gatto con astenia ed ipertensione non è per forza un nefropatico. E fra le diagnosi differenziali qualche disendocrinia si trova sempre!

 

 

Per ciascun caso clinico verranno esaminate le possibili diagnosi differenziali e sarà prestata particolare attenzione all’esecuzione e all’interpretazione dei test diagnostici specifici. Oltre alle nozioni terapeutiche verranno valutate e discusse le complicazioni che frequentemente possono insorgere in corso di terapia.

 

Per ogni specifica domanda è disponibile una fonte di informazioni (materiale in pdf, immagini cliniche, clip video, algoritmi) utili per procedere nella risoluzione dei diversi quesiti.

MODALITA' DI ACCESSO
Per visualizzare questo corso devi registrarti gratuitamente al portale o, se sei già registrato, effettuare l'accesso.
 
Copyright © 2024 EV Soc. cons. a r.l. - Via Trecchi 20, 26100 Cremona - Italy - P.IVA 01032200196 - Informativa Privacy